MOMMY MAKEOVER
CHE COS’È e PER CHI è INDICATA?
Successivamente ad una o più gravidanze le regioni più colpite dall’aumento di peso o dallo stiramento dei tessuti durante gravidanza e allattamento sono sicuramente il seno e l’addome.
L’intervento chirurgico chiamato mommy makeover permette in un’unica seduta di correggere i problemi estetici a livello della regione addominale e del seno.
Nelle pazienti indicate (BMI < 25) permette di raggiungere risultati proporzionati e molto naturali ridonando alla paziente il corpo che aveva prima delle gravidanze.
I RISULTATI DEI DOTTORI
Trattare la regione del seno e dell’addome nel contesto di un intervento di mommy makeover permette dei cambiamenti molto impattanti e sicuramente più completi rispetto al trattamento di una sola area.
La Dr.ssa Cely ed il Dr. Pellegatta cercano sempre il miglior risultato per un cambio naturale. Con la loro tecnica di lipoaddominoplastica e di mastoplastica/mastopessi additiva cercano sempre in ogni mommy makeover di garantire alla paziente:
- AUMENTO DEL SENO NATURALE E PERSONALIZZATO RISPETTO AL GUSTO DELLA PAZIENTE
I dottori cercano sempre di aumentare il seno in modo naturale, armonico e proporzionato. Il risultato finale sarà frutto di una progettazione anatomica dell’intervento sempre ascoltando il desiderio estetico della paziente. - OMBELICO NATURALE
L’ombelico che rimane chiuso o troppo dilatato dopo una addominoplastica rappresenta probabilmente il segno chirurgico più visibile nelle pazienti operate. I dottori dedicano attenzione e tempo a questo importante dettaglio in modo da avere un ombelico dalle cicatrici nascoste e dall’apparenza molto naturale. - CICATRICE MOLTO BASSA
Una cicatrice molto bassa significa cicatrice meno invisibile quando si indossa uno slip di piccole dimensioni. I dottori solitamente posizionano la cicatrice della lipoaddominoplastica ben inferiormente alla cicatrice del taglio cesareo in modo che sia il più nascosta possibile. - CORREZIONE DELLA DIASTASI ADDOMINALE PERSONALIZZATA
Non tutte le pazienti presentano lo stesso tipo di continenza addominale. Per questo motivo è importante una correzione della diastasi addominale e del floppy abdomen che varia a seconda della situazione di ogni paziente.
POST OPERATORIO: recupero, gonfiore e cicatrice
Uno dei vantaggi per la paziente che si sottopone ad un Mommy Makeover è quello di dover affrontare un unico periodo di recupero per il trattamento di 2 zone (seno ed addome). Solitamente il tempo di recupero è molto simile a quello di una lipoaddominoplastica (circa 3 settimane).
Per i primi 5-7 giorni la paziente dovrà essere aiutata nei movimenti in quanto non potrà fare sforzo con addome e braccia. Solitamente è possibile riprendere a guidare per brevi tragitti dopo circa 2 settimane.
Il gonfiore dei tessuti della regione addominale e mammaria sarà abbastanza importante per i primi 30/45 giorni e sarà riassorbito al 70-80% dopo 3 mesi.
Il recupero completo, così come la totale maturazione delle cicatrici si avrà dopo 12/18 mesi.