LIPOSCULTURA VASER
CHE COS’È e PER CHI è INDICATA?
La liposcultura ad ultrasuoni, detta anche LipoVaser è la tecnica attualmente più avanzata per quanto riguarda il rimodernamento corporeo. Rispetto alle tecniche tradizionali o alternative (lipolaser) permette:
- un minore trauma meccanico
- minor sanguinamento durante l’intervento chirurgico
- maggiore quantità di tessuto adiposo estraibile.
- minori irregolarità di superficie durante la liposuzione
- possibilità di trattamento in fibrosi delle liposuzioni secondarie
- maggiore retrazione cutanea
Con questa tecnica sono trattabili tutte le aree corporee dove sia presente un accumulo adiposo. Le aree in cui si ottengono i migliori risultati con questa tecnica sono: fianchi, dorso, culotte de cheval, interno cosce, addome, torace e ginocchia.
I RISULTATI DEI DOTTORI
I dottori utilizzano questa tecnica da diversi anni nei quali hanno ottenuto ottimi risultati nei pazienti indicati. La liposcultura ad ultrasuoni permette di ottenere risultati più rapidi, precisi e definiti.
La scultura del nuovo corpo della paziente sarà eseguita senza esagerazioni e sempre seguendo l’anatomia e l’armonia delle forme individuali.
POST OPERATORIO: recupero, gonfiore e cicatrice
La tecnica ad ultrasuoni (vaser) permette un recupero molto più rapido rispetto alle tecniche tradizionali. Il recupero dall’intervento dipende dal numero di aree trattate durante l’intervento ma solitamente sono necessari dai 3 ai 7 giorni per il ritorno all’attività lavorativa.
Nel primo mese post-operatorio saranno necessari dei massaggi drenanti in modo da velocizzare la mobilizzazione dei liquidi in eccesso.
Il gonfiore sarà importante per le prime 3/4 settimane fino a riassorbirsi quasi completamente dopo 3/4 mesi.
Le cicatrici di questo intervento sono veramente piccolissime (4/5 mm) e saranno praticamente invisibili dopo pochi mesi.